22 febbraio 2011

..sempre sia lodato!

Eccomi qua, a scrivere questo post con un puntualissimo ritardo di una settimana dopo essermi portato a casa il diploma all'Accademia e aver quindi concluso il corso triennale Fumetto e Illustrazione. In realtà è una scusa per pubblicare qualche immagine nuova, visto che la "parte pratica" della tesi è stata un lungo lavoro che mi ha costretto a scomparire dal blog (quando si produce molto si posta decisamente poco) e tra alti e bassi mi ha fatto crescere tanto, mi pare!
Qui sotto, un dettaglio della copertina e le prime tre delle 68 tavole della torrida storia di paese Tu lasciali parlare. Come sempre, cliccandoci sopra si possono vedere meglio!


A questo punto, senza farla troppo lunga perchè altrimenti sembro esagerato, mi piacerebbe sfruttare questo blog per fare un po' di giusti ringraziamenti, anche se poi li ho già fatti anche di persona! All'inizio avevo pensato ad un videomessaggio da trasmettere al tg1 delle 20 ma poi ho notato che era una idea per niente originale, e allora inizio a scrivere qui una raffica di grazie. Ai compagni di (s)ventura accademica e agli insegnanti con i quali ho condiviso 4 anni di creatività. Agli amici/parenti che, soprattutto negli ultimi mesi, sono stati presenti per me mentre io non lo ero per loro, ascoltato mentre non sapevo parlare d'altro, fatto compagnia nei momenti di necessario isolamento e conseguente abbruttimento. A chi è passato a salutarmi nel giorno del giudizio, o a chi lo ha fatto virtualmente. Un grazie particolare a Ema, angelo custode delle ultime settimane e ormai tipografo di fiducia, e al mio Bro, che con le squadre ci sa fare, come modello un po' meno. Un enorme grazie a Ki, perchè è davvero unica.

Emmò beccatevi dei fantastici storyboardS e studi dei personaggi!







3 commenti:

Michael Passalacqua (KoKi) ha detto...

complimenti e auguri per il diploma :)

EloElo ha detto...

mi piacciono tantissimo queste tavole. Anche gli schizzi sono strepitosi!

davvero complimenti :)

Elo

GabrielePeddes ha detto...

Vi ringrazio =)