"Vari.China è un piccolo contenitore,
un flacone che contiene un'arte che è anche un linguaggio.
Ci sono storie che da questo contenitore non vedono l'ora di uscire".
Ospitata nella ormai tradizionale festa di fine estate Varignana di notte, Vari.China è una nuova e interessantissima iniziativa, un mini festival del fumetto, il primo a Varignana (Bo).
La primissima edizione, quella di quest'anno, inaugura ospitando Monte Battaglia.
La mostra, ormai itinerante, si sta facendo sempre più corposa. E se fino a questo momento è rimasta sempre legata ai luoghi in cui è nato il fumetto (tra l'accademia di belle arti di Bologna e Castel del Rio) è giunto il tempo, quindi, di allargare gli orizzonti. E di spostarci, di vallata in vallata!
Tutte le info nel volantino che allego sotto.
Come sempre, cliccare sull'immagine per ingrandire |
L'inaugurazione si terrà quindi giovedì prossimo, 29 agosto, ore 18.30, e io&Simone saremo ovviamente presenti per chiacchiere, dediche e disegni.
Ma non finisce qui. Saremo a Varignana anche il sabato sera, perché pure noi dobbiamo assolutamente assistere alla leggendaria corsa delle carriole, una gara che ormai ha raggiunto un livello di agonismo e di professionismo superiore, che di anno in anno assegna una coppa alla più forte squadra di spingitori di carriole!
Tipo, l'anno scorso è stato così.
Inutile dire che ci stiamo sbizzarrendo e preparando qualche disegno a tema, stampato a una tiratura limitatissima, numerato e firmato, per celebrare l'evento.
Ma è una sorpresa, non ditelo a nessuno...
Date giusto una sbirciatina...
Basta così, ci vediamo a Varignana. Lunga vita a Vari.China!
1 commento:
Bellissima la prima frase, bravo Gabriele!
Bello anche l'articolo e l'anteprima!
ciao
Franzo
Posta un commento