23 agosto 2013

Vari.China 2013

"Vari.China è un piccolo contenitore, 
un flacone che contiene un'arte che è anche un linguaggio. 
Ci sono storie che da questo contenitore non vedono l'ora di uscire".


Ospitata nella ormai tradizionale festa di fine estate Varignana di notte, Vari.China è una nuova e interessantissima iniziativa, un mini festival del fumetto, il primo a Varignana (Bo).

La primissima edizione, quella di quest'anno, inaugura ospitando Monte Battaglia
La mostra, ormai itinerante, si sta facendo sempre più corposa. E se fino a questo momento è rimasta sempre legata ai luoghi in cui è nato il fumetto (tra l'accademia di belle arti di Bologna e Castel del Rio) è giunto il tempo, quindi, di allargare gli orizzonti. E di spostarci, di vallata in vallata! 

Tutte le info nel volantino che allego sotto.
Come sempre, cliccare sull'immagine per ingrandire
L'inaugurazione si terrà quindi giovedì prossimo, 29 agosto, ore 18.30, e io&Simone saremo ovviamente presenti per chiacchiere, dediche e disegni. 
Ma non finisce qui. Saremo a Varignana anche il sabato sera, perché pure noi dobbiamo assolutamente assistere alla leggendaria corsa delle carriole, una gara che ormai ha raggiunto un livello di agonismo e di professionismo superiore, che di anno in anno assegna una coppa alla più forte squadra di spingitori di carriole!

Tipo, l'anno scorso è stato così.

Inutile dire che ci stiamo sbizzarrendo e preparando qualche disegno a tema, stampato a una tiratura limitatissima, numerato e firmato, per celebrare l'evento. 
Ma è una sorpresa, non ditelo a nessuno...
Date giusto una sbirciatina...


Basta così, ci vediamo a Varignana. Lunga vita a Vari.China!

1 commento:

andrea ha detto...

Bellissima la prima frase, bravo Gabriele!
Bello anche l'articolo e l'anteprima!
ciao
Franzo